20 illustrazioni in stile manga per raccontare tutto il bello della vita di coppia

da | 21/12/2018 | Illustrazione, Video

Puuung è un artista coreano che può vantare oltre 400 mila followers su Instagram e più di 6 milioni di visualizzazioni su Youtube. La sua produzione si suddivide tra illustrazioni statiche e brevi animazioni incentrate sulla vita di coppia di due giovani dai tratti quasi infantili, in tipico stile manga. Ai numerosi fan che gli hanno chiesto il perchè di questa scelta ha spiegato:

“L’amore è un tema che riguarda tutti perchè illumina le piccole cose della vita quotidiana. Io lavoro per trovarne i significati nascosti e trasformarli in illustrazioni e animazioni”.

Quello dei “couple goals” è sicuramente un filone che funziona molto sui social, e tanti artisti lo stanno cavalcando con successo. Tempo fa vi ho parlato ad esempio di Yehuda Devir, che a differenza del coreano racconta di una relazione decisamente movimentata e maliziosa. Gli innamorati di Puuung vivono un amore più tenero e romantico, a tratti sdolcinato. Da bravi fidanzatini viaggiano alla scoperta delle più belle città del mondo oppure trascorrono la propria quotidianità in spazi domestici rassicuranti in cui non mancano felini sonnacchiosi, coperte morbide e tazze fumanti.

Nel video qui sopra Puuung ha raccolto 50 animazioni prodotte negli ultimi anni. Per tutto il resto potete scaricare i suoi due libri (qui e qui), seguirlo su Instagram e iscivervi al canale Youtube.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This