Una raccolta di illustrazioni su Beth Harmon, la regina degli scacchi

da | 17/11/2020 | Illustrazione, In evidenza

La serie tv firmata Netflix continua a far parlare di sé. Merito soprattutto della protagonista Elisabeth Harmon, giovane prodigio degli scacchi, magistralmente interpretata dall’attrice e modella statunitense Anya Taylor-Joy.

La miniserie “La Regina degli Scacchi” (titolo originale: “The Queen’s Gambit“) è tratta dall’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis e narra le avventure di una giovane orfana con un talento smisurato per il gioco degli scacchi. Senza spoilerare nulla possiamo dire che le sue avventure sono un susseguirsi di alti e bassi, con una sceneggiatura che segue di pari passo l’evolversi della carriera e del carattere della piccola Beth e il suo diventare donna in un mondo di uomini.

Tra tutte le caratterizzazioni che l’attrice Anya Taylor-Joy ha saputo donare al personaggio quella che ha colpito di più gli spettatori è senz’altro il suo sguardo, usato dall’abile giocatrice per intimidire gli avversarsi, carico di determinazione ma anche delle insicurezze tipiche dell’adolescenza. Lo si intuisce anche dai numerosi ritratti e tributi che i fan hanno dedicato a quello che con tutta probabilità è già diventato un personaggio cult del mondo del cinema.

Ci siamo fatti un giro su Instagram alla ricerca delle illustrazioni più belle e le abbiamo raccolte qui sotto per voi. Cliccando sulle opere verrete reindirizzati al feed dei rispettivi autori. Se ne avete realizzata una ma ci è sfuggita, potete farcelo sapere qui.

– Leggi anche:

Gli artisti di tutto il mondo si sono messi a ridisegnare lo stesso frame di Sailor Moon

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This