Una raccolta di illustrazioni su Beth Harmon, la regina degli scacchi

da | 17/11/2020 | Illustrazione

La serie tv firmata Netflix continua a far parlare di sé. Merito soprattutto della protagonista Elisabeth Harmon, giovane prodigio degli scacchi, magistralmente interpretata dall’attrice e modella statunitense Anya Taylor-Joy.

La miniserie “La Regina degli Scacchi” (titolo originale: “The Queen’s Gambit“) è tratta dall’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis e narra le avventure di una giovane orfana con un talento smisurato per il gioco degli scacchi. Senza spoilerare nulla possiamo dire che le sue avventure sono un susseguirsi di alti e bassi, con una sceneggiatura che segue di pari passo l’evolversi della carriera e del carattere della piccola Beth e il suo diventare donna in un mondo di uomini.

Tra tutte le caratterizzazioni che l’attrice Anya Taylor-Joy ha saputo donare al personaggio quella che ha colpito di più gli spettatori è senz’altro il suo sguardo, usato dall’abile giocatrice per intimidire gli avversarsi, carico di determinazione ma anche delle insicurezze tipiche dell’adolescenza. Lo si intuisce anche dai numerosi ritratti e tributi che i fan hanno dedicato a quello che con tutta probabilità è già diventato un personaggio cult del mondo del cinema.

Ci siamo fatti un giro su Instagram alla ricerca delle illustrazioni più belle e le abbiamo raccolte qui sotto per voi. Cliccando sulle opere verrete reindirizzati al feed dei rispettivi autori. Se ne avete realizzata una ma ci è sfuggita, potete farcelo sapere qui.

– Leggi anche:

Gli artisti di tutto il mondo si sono messi a ridisegnare lo stesso frame di Sailor Moon

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy