Ballerini che sfidano la forza di gravità nelle foto acrobatiche di Rob Woodcox

da | 19/11/2019 | Fotografia

Fotografo d’arte e di moda, Rob Woodcox è anche autore di un progetto personale che è allo stesso tempo messaggio di speranza e pura magia. I suoi ballerini sfidano la gravità danzando nell’aria in complesse composizioni che creano un’unica forma dinamica in armonia con l’architettura e con i paesaggi urbani e naturali che fanno da sfondo.

La serie fotografica, frutto di singoli scatti che vengono poi assemblati al computer, nasce dalle storie e dagli appunti che Rob annota sul suo diario. L’energia positiva che trasuda dalle composizioni proviene anche dal suo vissuto personale: il fotografo infatti è stato adottato e fin da piccolo ha imparato a trasformare le difficoltà che ha incontrato durante la sua crescita in una sfida continua al superamento dei contrasti sociali e razziali:

“Voglio portare un messaggio positivo al pubblico, celebrando l’unicità di ogni individuo e la sua connessione con il resto dell’umanità e del mondo; le mie fotografie vogliono essere un promemoria per mettere da parte le differenze e spostarsi verso la speranza e la luce.”

Woodcox attualmente vive tra Città del Messico, Los Angeles e New York. È spesso in giro per il mondo a cercare ispirazione e insegnare la sua esperienza a migliaia di studenti attraverso workshop e seminari. A gennaio 2020 uscirà un libro che raccoglie i suoi lavori e si intitola significativamente Bodies of Light. Se siete curiosi di scoprire la sua originale tecnica guardate questo video-tutorial. Per tutto il resto vi rimando al suo sito e all’account Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This