Le storie magiche di Robert Frank Hunter

da | 18/12/2017 | Illustrazione

Robert Frank Hunter è un illustratore e animatore londinese con uno stile che riesce a coniugare l’immaginario infantile con suggestioni oniriche a cui è sensibile anche un pubblico adulto.

Robert è soprattutto un narratore di storie magiche, ispirate da racconti o create dalla sua fantasia. Ha reinterpretato per immagini Il libro della giungla di Kipling e The land of nod di Stevenson. Ma le sue fonti di ispirazione sono legate soprattutto all’infanzia: “Ho trascorso alcuni anni nei sobborghi del New Jersey, dove i cervi, dal bosco lì vicino, attraversavano il giardino sul retro della casa; e poi ci sono gli incredibili racconti dei miei nonni.” Ha partecipato a vari progetti musicali di band inglesi, tra cui Little Fictions degli Elbow e Young Colossus dei Maccabees, per i quali ha realizzato illustrazioni, animazioni e libri illustrati ispirati alle storie originali degli stessi musicisti.

Una suggestiva immagine di Robert è appena stata inclusa nella nostra selezione delle più belle illustrazioni sui libri. Ha pubblicato numerosi libri con Nobrow Press e lavorato per New York Times, The Guardian, Guinness, BBC, Universal e molti altri. Potete scoprire gli altri suoi lavori sul suo sito personale o seguirlo su Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This