Illustrazioni in bilico tra sogno e realtà: Ryeou Won

da | 19/05/2020 | Illustrazione

Le illustrazioni del coreano Ryeou Won hanno come protagonisti ragazzi e ragazze che popolano mondi onirici nei quali vivono esperienze surreali.

Un’atmosfera messa ancor più in risalto dall’utilizzo del bianco e nero e di pattern che si ripetono ossessivamente. Dalla loro espressioni notiamo però che il contesto non agisce negativamente sul loro stato d’animo, al contrario, essi sembrano agire nella consapevolezza di potersi ridestare in qualsiasi momento.

I paesaggi notturni e la natura prevalgono: un mare sconfinato d’erba, una foresta, un prato in fiore. Negli ultimi lavori, complice forse il particolare periodo storico che stiamo vivendo, compare spesso anche la casa (abitazione/rifugio/prigione). In alcune tavole emerge un particolare, portato all’attenzione dell’osservatore dal colore rosso: sono i fili dell’esistenza che legano realtà e fantasia, metafore di stati emotivi in cui ognuno di noi può riconoscersi.

Ryeou Won

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This