Bellezze al sole: le illustrazioni estive di Salomé Gautier

da | 31/07/2018 | Illustrazione

Estate, sole e mare sono costante fonte di ispirazione per molti illustratori. Nei lavori di Salomé Gautier almeno uno di questi tre elementi non manca mai, con il risultato che il suo portfolio è un trionfo di colori e buone vibrazioni.

L’artista vive a Bruxelles, dove lavora come illustratrice e graphic designer. Una dualità che emerge in maniera decisa dal suo stile pulito e geometrico, con campiture di colore uniformi e linee nette. La figura della donna è centrale, mentre il contesto varia dagli spazi aperti delle metropoli all’intimità della casa, dalle spiagge da sogno alle più alte vette. Visto il periodo dell’anno in cui ci troviamo, Salomè ha voluto dedicare ai lettori di Picame un header dal sapore squisitamente estivo, subito seguito da una selezione di illustrazioni con lo stesso mood. Per tutto il resto visistate il suo portfolio e seguitela su Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This