Le illustrazioni di Sara Ciprandi

da | 22/06/2016 | Illustrazione

Sara Ciprandi è un’illustratrice e visual designer di Milano. Appassionata di immagini, movimento e colore, dopo essersi laureata in Arti Multimediali presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, ha lavorato in diverse agenzie pubblicitarie dove si è occupata della direzione artistica e della realizzazione di contenuti digital e social.

Il suo stile è stato influenzato dal mondo dell’illustrazione, arte che ha riscoperto e passione che ha trasformato il suo modo di esprimersi nella creazione di illustrazioni digitali ed editoriali. I colori desaturati, i pattern giapponesi e le texture graffianti prendono vita nei suoi personaggi, tra cui spiccano fanciulle con duri nasi squadrati e morbidi occhi a mandorla, un po’ art noveau e un po’ gheishe.

Qui sopra potete ammirare l’header che Sara ha realizzato per PICAME in occasione dell’uscita di questo articolo. Nella gallery che segue invece trovate una selezione di lavori fatta direttamente dall’autrice. Vi consiglio comunque di visitare il suo portfolio online (che ospita anche diversi esperimenti visuali) e di seguirla sul suo account Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This