SO_RideWithAMission: un contest per portare l’acqua potabile in Senegal

da | 17/12/2018 | Creatività

C’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al contest indetto dall’Associazione So_Sarpi a sostegno della campagna di crowdfunding Ride With A Mission, il cui obiettivo è quello di fornire acqua e servizi igienici a 10 scuole del Senegal, raggiungendo circa 3.000 bambini.

Una ride creativa che invita studenti, artisti, designer e professionisti a condividere online idee e progetti ispirati al tema, scegliendo di partecipare ad una delle tre discipline proposte: Bicycle, Design o Surface. La giuria valuterà tutti i progetti online e sceglierà i migliori per ogni categoria. Nel mese di Gennaio 2019, si terranno tre giornate di workshop durante le quali i docenti affiancheranno i progettisti nello sviluppo dell’idea creativa. I progetti, finalizzati durante il workshop, saranno nuovamente valutati dalla giuria. Il progetto vincitore per ogni categoria verrà realizzato grazie al supporto tecnico di aziende di settore e sarà esposto all’evento di presentazione di #SO_ridewithamission, durante il Fuori Salone 2019.

Tutte le informazioni e il bando completo sono disponibili qui. Chi volesse dare il proprio contributo al progetto senza partecipare al contest può andare su questa pagina e fare una donazione libera.

contest
Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di FARGO, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy