SO_RideWithAMission: un contest per portare l’acqua potabile in Senegal

da | 17/12/2018 | Creatività

C’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al contest indetto dall’Associazione So_Sarpi a sostegno della campagna di crowdfunding Ride With A Mission, il cui obiettivo è quello di fornire acqua e servizi igienici a 10 scuole del Senegal, raggiungendo circa 3.000 bambini.

Una ride creativa che invita studenti, artisti, designer e professionisti a condividere online idee e progetti ispirati al tema, scegliendo di partecipare ad una delle tre discipline proposte: Bicycle, Design o Surface. La giuria valuterà tutti i progetti online e sceglierà i migliori per ogni categoria. Nel mese di Gennaio 2019, si terranno tre giornate di workshop durante le quali i docenti affiancheranno i progettisti nello sviluppo dell’idea creativa. I progetti, finalizzati durante il workshop, saranno nuovamente valutati dalla giuria. Il progetto vincitore per ogni categoria verrà realizzato grazie al supporto tecnico di aziende di settore e sarà esposto all’evento di presentazione di #SO_ridewithamission, durante il Fuori Salone 2019.

Tutte le informazioni e il bando completo sono disponibili qui. Chi volesse dare il proprio contributo al progetto senza partecipare al contest può andare su questa pagina e fare una donazione libera.

contest
Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This