Sorrisi e pennarelli: il mondo di Sofia Sita

da | 18/09/2017 | Illustrazione

Di origine ferrarese, Sofia Sita si è diplomata alla NABA di Milano e frequentato il master in Illustrazione Editoriale all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Da sempre ama viaggiare e questo l’ha portata, insieme a ragioni di cuore, a trasfersi a Dundee, in Scozia, dove attualmente vive e lavora. 

Sorrisi e pennarelli sono i suoi marchi di fabbrica. Lo stile è semplice, immediato, coloratissimo, ed entra subito in sintonia con l’osservatore. Colore preferito: il blu. Con i suoi disegni vuole farci sorridere, un invito che è diventato un vero e proprio progetto partecipato: Take a Smile. Con esso Sofia ci invita a fotografarci utilizzando il sorriso stampato sui suoi biglietti da visita, postando poi l’immagine sul blog di riferimento.

Anche un altro dei suoi ultimi progetti, The Dundonians, coinvolge le persone e le loro storie. È stato chiesto agli abitanti di Dundee di inviare le loro foto ricordo con la famiglia o con gli amici. I soggetti sono diventati ritratti esposti in un salotto ideale disegnato sui muri della galleria che ospitava la mostra. È la stessa Sofia a parlarne in quest’intervista.

È social anche lo spiritoso header che l’illustratrice ha disegnato per i lettori di PICAME, intitolato Nice to meet you, il classico saluto al quale non possiamo che rispondere: piacere di averti conosciuta!

Seguitela sul suo sito personale e su instagram!

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This