Le affascinanti illustrazioni acquatiche di Sonia Alins

da | 21/06/2018 | Carta, Illustrazione

Artista e illustratrice pluripremiata, Sonia Alins Miguel sperimenta con i materiali dando vita ad immagini stranianti ed altamente simboliche. Disegno, pittura e paper-cut si fondono senza rumore in queste illustrazioni dall’impatto fortemente emotivo in cui figure femminili dalle forme morbide, reminiscenti della tradizione iconografica spagnola, fluttuano placide in un’acqua di carta lucida.

A volte paiono abbandonarsi e perdersi, altre volte ancora sembrano semplicemente vivere la vita di tutti i giorni, ma semi sommerse. La fluidità dei simboli coincide con la fluidità del mezzo, e i sentimenti di angoscia o divertimento che esse suscitano sono invariabilmente soggettivi. Di obiettivo c’è l’indiscutibile bellezza di queste opere e la loro capacità di evocare un universo originale che ipnotizza e chiede di essere investigato.

Sonia Alins Miguel

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This