L’arte di raccontare con le immagini ciò che accade nel mondo: Stephan Schmitz

da | 30/06/2021 | Illustrazione

Nel 2016 realizzò per Picame una delle sue illustrazioni più celebri. A distanza di qualche anno lo stile si è evoluto e affinato, pur conservando le sue caratteristiche peculiari, e confermando il grande talento dell’illustratore svizzero.

Tavole dai colori accesi e dal tratto pulito, per descrivere in maniera sempre originale e diversa ciò che accade nel mondo. Stephan Schmitz si appropria di tutta la versatilità dell’illustrazione concettuale per restituire sotto forma di immagine le principali news di attualità, muovendosi abilmente tra finanza, salute e politica e toccando talvolta temi delicati come la malattia, la vecchiaia e l’abbandono.

Torniamo a parlare di lui dopo più di cinque anni per apprezzarne la crescita professionale e per goderci alcune delle recenti e numerose illustrazione realizzate per importanti magazine internazionali come The Guardian, New York Times, The Economist, Nature e Scientific American. Se la nostra selezione vi stuzzica visitate il suo portfolio e seguitelo su Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This