Con la testa tra le nuvole: Stephan Schmitz

da | 19/01/2016 | Illustrazione

Dal 2009 Stephan Schmitz lavora come illustratore dal suo paese natale, la Svizzera, per importanti realtà editoriali. L’ho conosciuto attraverso Instagram, dove le sue immagini dal taglio spiccatamente concettuale raccolgono sempre numerosi consensi tra i nostri followers.

Il suo stile è essenziale, i colori piatti, i connotati ridotti al minimo. Caratteristiche fondamentali affinchè lo spettatore possa concentrarsi e scovare quell’unico particolare che è poi la chiave di lettura dell’intera immagine. Stephan ha voluto regalare a PICAME un nuovo header, dal sapore tutt’altro che invernale ma intriso di una poetica malinconia. Lo potete ammirare qui sotto, seguito da una selezione di illustrazioni inviataci personalmente dall’autore.

Stephan Schmitz portfolio

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This