Divertenti animazioni di 1 minuto per capire la filosofia

da | 15/02/2016 | Illustrazione, Video

Vi rovinate la vista nel tentativo leggere l’opera omnia di Frederich Nietzsche? Passate le notti insonni cercando di comprendere il pensiero di Ludwig Wittgenstein? Benoit François e Damien Cuypers hanno forse risolto i vostri problemi: in una serie di deliziose animazioni da un minuto l’una, ogni filosofo reagisce alla presenza di un oggetto d’uso quotidiano secondo le regole della propria filosofia, non senza strappare un sorriso.

Il progetto, accompagnato da una campagna di fundraising su Kickstarter, si propone di dare a tutti la possibilità di conoscere e comparare i diversi pensieri, attraverso una divertente, brevissima summa animata e in bianco e nero, come le pagine di un libro. Il primo dei video, che vede protagonisti CartesioNietzsche, è già stato realizzato e potete vederlo qui sotto.

Histoires Des Philosophes

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy