L’estetica onirica e sensuale delle illustrazioni digitali di Tanguy Jestin

Rosa, blu e lilla evocano un’estetica capace di mescolare onirico e realtà, vissuto e immaginato, raccontando storie di vita quotidiana (sulla Terra o altrove) e di dolce intimità

Da questa palette prendono vita le illustrazioni di Tanguy Jestin, art director e illustratore francese con base a Parigi. I suoi disegni, realizzati in digitale, raccontano porzioni di storie in cui possiamo facilmente ritrovarci e immedesimarci nonostante talvolta le immagini e i personaggi vengano rappresentati in chiave metaforica e surreale.

Grazie alla magia dei colori e alla semplicità del tratto, quasi da fumetto, ogni micro-mondo rappresentato da Tangui trasmette un sentimento di calore capace di creare empatia in chi osserva: amore, amicizia, good vibes ma anche sentimenti come solitudine, paura e malinconia. In alcune opere più esplicite l’intimità di coppia e il sesso sono al centro della scena, naturalmente senza alcuna differenza di genere.

Potete seguire Tanguy Jestin su Instagram e sul suo sito, in cui sono presenti anche i lavori realizzati come art director per vari brand.


Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy