Tutto l’amore per il mare nelle miniature acquatiche di Taylor Cox

da | 20/06/2019 | Arte

Taylor Cox è un’artista e miniaturista di Atlanta, Georgia, con una vera predilezione per il mare, protagonista assoluto dei suoi coloratissimi dipinti a metà strada tra un quadro astratto e un disegno realistico.

Taylor si affida completamente alle setole dei suoi pennelli per ottenere le texture delle increspature del mare e delle onde, con pennellate date con apparente casualità che invece rivelano una grande maestria e una padronanza del gesto che si traduce in immagini dal forte impatto visivo. L’artista gioca con il colore senza timore di sperimentare e di andare fuori dai confini della realtà. Prendono così vita spazi bidimensionali ma per nulla piatti in cui si muovono piccoli bagnanti impegnati a solcare le onde con una canoa o sdraiati sotto l’ombrellone.

Taylor utilizza principalmente acrilici, acquerelli e colori ad olio; questi ultimi le consentono di conferire matericità e un pizzico di tridimensionalità alle opere (così come avviene anche nei dipinti di Sally West). Attualmente si sta cimentando con un progetto personale lungo 100 giorni in cui quotidianamente pubblica e mette in vendita sul suo sito una nuova miniatura. Se volete aggiudicarvene una fate in fretta!

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This