Tutto l’amore per il mare nelle miniature acquatiche di Taylor Cox

da | 20/06/2019 | Arte

Taylor Cox è un’artista e miniaturista di Atlanta, Georgia, con una vera predilezione per il mare, protagonista assoluto dei suoi coloratissimi dipinti a metà strada tra un quadro astratto e un disegno realistico.

Taylor si affida completamente alle setole dei suoi pennelli per ottenere le texture delle increspature del mare e delle onde, con pennellate date con apparente casualità che invece rivelano una grande maestria e una padronanza del gesto che si traduce in immagini dal forte impatto visivo. L’artista gioca con il colore senza timore di sperimentare e di andare fuori dai confini della realtà. Prendono così vita spazi bidimensionali ma per nulla piatti in cui si muovono piccoli bagnanti impegnati a solcare le onde con una canoa o sdraiati sotto l’ombrellone.

Taylor utilizza principalmente acrilici, acquerelli e colori ad olio; questi ultimi le consentono di conferire matericità e un pizzico di tridimensionalità alle opere (così come avviene anche nei dipinti di Sally West). Attualmente si sta cimentando con un progetto personale lungo 100 giorni in cui quotidianamente pubblica e mette in vendita sul suo sito una nuova miniatura. Se volete aggiudicarvene una fate in fretta!

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy