#TICTIG – La Milano di Bonvesin raccontata da 20 Illustratori

La Milano del 1200 rivive nella Milano di oggi attraverso le parole Bonnvesin de la Riva e le opere di 20 illustratori italiani. Si apre così la stagione espositiva di Casa Testori a Novate Milanese, che dal 15 febbraio al 19 aprile ospita la mostra “#TICTIG: TUTTI I COLORI TRANNE IL GRIGIO. La meravigliosa Milano di Bonvesin de la Riva raccontata da 20 illustratori”. Venti stanze, ognuna delle quali affidata ad un artista, per celebrare la forza e il dinamismo di una città che sul finire del XIII secolo appariva più colorata e ridente che mai. I vari temi trattati dal Bonvesin, e i personaggi del volume, vengono reinterpretati con il linguaggio contemporaneo dell’illustrazione, in un percorso pieno di sorprese che restituisce un’immagine della vita di Milano, riempiendo di stupore e stimolando mille curiosità nel lettore di oggi.

Tra gli illustratori coinvolti nel progetto, moltissime vecchie conoscenze di PICAME: Giacomo Bagnara, Elyron, Luca Font, Giacomo Gambineri, Marco Goran Romano, Libero Gozzini, Roberta Maddalena, Simone Massoni, Sarah Mazzetti, Davide Mottes, Francesco Muzzi, Gio Pastori, Tai Pera, Giordano Poloni, Emiliano Ponzi, Francesco Poroli, Jacopo Rosati, Paola Sala, Mimaster (con Andrea Bozzo).

TUTTI I COLORI TRANNE IL GRIGIO.
La meravigliosa Milano di Bonvesin de la Riva raccontata da 20 illustratori.
Una mostra a Casa Testori – Novate Milanese (Milano), largo Angelo Testori 13
Inaugurazione: 14 febbraio 2015, ore 18.30
Periodo: 15 febbraio – 19 aprile 2015
martedì-venerdì 10-18, giovedì 10-22, sabato-domenica 14-20.
Ingresso: GRATUITO
Informazioni: 02.36589697 | info@casatestori.it | www.casatestori.it

Giacomo Bagnara

Francesco Poroli

Emiliano Ponzi

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy