Una storia americana: Emiliano Ponzi ed Olimpia Zagnoli in mostra a New York

da | 26/01/2016 | Illustrazione, Save the date

Ogni presentazione è superflua quando si parla di Emiliano Ponzi ed Olimpia Zagnoli, gli illustratori italiani più conosciuti ed amati oltreoceano. Di Emiliano, se ci leggete, sapete già parecchio, perchè in varie occasioni i nostri cammini si sono incrociati. Ed Olimpia sarà presto protagonista di una “non-intervista” proprio su queste pagine.

Ma non è di questo che voglio parlarvi oggi, bensì della mostra “Una storia americana. Two Italian illustrators in new York” che inaugurerà il prossimo 29 gennaio presso l’Istituto Italiano di cultura di New York e che raccoglie il meglio della loro produzione degli ultimi 5 anni. Inaugurazione anticipata domani pomeriggio da un incontro con i 2 illustratori presso la Society of Illustrators di NY, moderato da Josh Cochran. Una storia americana è anche un libro, edito da Corraini Edizioni, con 2 splendide copertine illustrate per l’appunto da Emiliano ed Olimpia. Chi sa scegliere faccia un passo avanti!

Emiliano Ponzi ritratto da Olimpia Zagnoli ed Olimpia Zagnoli ritratta da Emiliano Ponzi.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This