Women Who Draw: un sito per riunire tutte le illustratici del mondo

da | 16/12/2016 | Creatività, Illustrazione

Women Who Draw ovvero Donne Che Disegnano è un nuovo fantastico sito che si propone di raccogliere sotto un’unica directory tutte le illustratrici freelance del mondo. Fondato da un anonimo gruppo di donne, scioccate nel constatare come il numero di commissioni femminili nel panorama attuale sia incredibilmente più basso di quelle maschili, il progetto si propone di incoraggiare art directors, case editrici e designers ad ingaggiare illustratrici, e ne ospita una lista sempre crescente.
Da Olimpia Zagnoli a Gemma Correll, passando per Julia Rothman, Ellen Weinstein, Lisa Congdon, e così via. Ogni artista partecipa con una figura, e può scegliere di connotarsi attraverso l’appartenenza etnica, la fede religiosa, l’orientamento sessuale, l’area di origine, e la home page è una meravigliosa finestra sul talento femminile.

Women Who Draw

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This