La straordinaria suggestività del rapporto uomo-natura nelle opere sognanti di Xuan Loc Xuan

da | 8/09/2021 | Illustrazione

L’artista vietnamita ci prende per mano e ci conduce in un mondo popolato da delicatissimi personaggi alla ricerca di loro stessi

A distanza di qualche anno siamo tornati sul portfolio di Xuan Loc Xuan per mostrarvi cosa c’è di nuovo e percorrere un’altra tappa del viaggio nel suo immaginario onirico fatto di boschi, fiori enormi e ambientazioni quasi fiabesche; ma anche solitudini che spiccano nelle moltitudini, grandi città. C’è addirittura un astronauta alla ricerca del suo pianeta.

– Leggi anche: Il trionfo della natura e della femminilità nelle illustrazioni “artiviste” di Asia Orlando

Impossibile non restare colpiti da tanta sensibilità: ogni opera dà voce a un’emozione diversa, che porta ad attribuire uno o più personali significati, al di là di ciò che l’artista vuole suggerirci attraverso i titoli. Xuan Loc Xuan porta lo spettatore a indagare oltre l’immagine stessa, in un mondo di sensazioni in cui può riconoscersi.

Se amate sognare ad occhi aperti seguitelo su BehanceInstagram.

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This