Le animazioni vibranti di Yukai Du

da | 14/11/2016 | Illustrazione, Video

Yukai Du definisce sè stessa come illustratrice e animatrice. Colore e movimento sono le caratteristiche principali dei suoi lavori. Anche nelle illustrazioni statiche si ha sempre l’impressione che i personaggi e gli oggetti rappresentati possano prender vita da un momento all’altro. Merito della combinazione tra colori accesi e texture vibranti, applicate su ogni particolare della composizione. Punti di vista inusuali e prospettive vertiginose accentuano la suggestione dinamica.

Tra i suoi temi preferiti c’è il rapporto dell’uomo con le tecnologie, come nel caso dell’animazione Way Out, lavoro col quale si è diplomata. Col passare del tempo però la sua attenzione si è rivolta anche a molti altri aspetti della vita sociale.

Yukai è originaria del Guangzhou, in Cina, ma si è laureata alla Central Saint Martins di Londra, dove attualmente vive e lavora. Tra i suoi clienti: Adobe, BBC, Washington Post, Wired UK, New York Times, etc. Ha già realizzato alcune animazioni per le TED-Ed Lessons, che potete apprezzare, insieme ad altre, sul suo canale Vimeo. Per gli altri suoi lavori, andate sul suo sito personale o seguitela su Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This