Le animazioni vibranti di Yukai Du

da | 14/11/2016 | Illustrazione, Video

Yukai Du definisce sè stessa come illustratrice e animatrice. Colore e movimento sono le caratteristiche principali dei suoi lavori. Anche nelle illustrazioni statiche si ha sempre l’impressione che i personaggi e gli oggetti rappresentati possano prender vita da un momento all’altro. Merito della combinazione tra colori accesi e texture vibranti, applicate su ogni particolare della composizione. Punti di vista inusuali e prospettive vertiginose accentuano la suggestione dinamica.

Tra i suoi temi preferiti c’è il rapporto dell’uomo con le tecnologie, come nel caso dell’animazione Way Out, lavoro col quale si è diplomata. Col passare del tempo però la sua attenzione si è rivolta anche a molti altri aspetti della vita sociale.

Yukai è originaria del Guangzhou, in Cina, ma si è laureata alla Central Saint Martins di Londra, dove attualmente vive e lavora. Tra i suoi clienti: Adobe, BBC, Washington Post, Wired UK, New York Times, etc. Ha già realizzato alcune animazioni per le TED-Ed Lessons, che potete apprezzare, insieme ad altre, sul suo canale Vimeo. Per gli altri suoi lavori, andate sul suo sito personale o seguitela su Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This