I ritratti pop disegnati con le Emoji di Yung Jake

da | 9/10/2017 | Creatività, Graphic Design

Le emoji ci accompagnano quotidianamente, tanto da essere diventate un’abitudine quasi irrinunciabile per dare tono ed enfasi ai nostri messaggi. Ma avreste mai pensato che potessero diventare un pennello digitale? Ci ha pensato Jake Patterson, meglio conosciuto come Yung Jake, un artista multimediale di Los Angeles che è rapper, scultore e videomaker.

Il suo progetto di maggior successo è sicuramente l’originale serie di ritratti di personaggi famosi disegnati utilizzando esclusivamente le emoji, con l’aiuto di uno strumento sviluppato appositamente per questo scopo dal suo amico e collaboratore Vince McKelvie. Potete provarlo anche voi andando su emoji.ink.

Il talento di Jake è incredibile, soprattutto quando si va a vedere nel dettaglio la combinazione delle varie emoji, non solo perfette nel ricreare i lineamenti realistici dei volti, ma anche per il significato che hanno rispetto al carattere del personaggio a cui si riferiscono. Per farvi un’idea della sua tecnica guardate il video della realizzazione del ritratto del cestista LeBron James e la sua intervista.

Yung Jake

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This