Il lato tragicomico della vita di coppia nelle vignette di Yuval Robichek

da | 21/05/2020 | Illustrazione

Nei suoi disegni dal tratto infantile Yuval Robichek, illustratore e fumettista di Tel Aviv, racconta la quotidianità con abbondanti dosi di sarcasmo e irriverenza

Tra i suoi temi preferiti e ricorrenti c’è il rapporto di coppia: innamorati, o presunti tali, che se ne combinano di tutti i colori, con ironia ma anche con un pizzico di sadismo. Nelle ultime settimane la sua più grande fonte di ispirazione, manco a dirlo, è stata la vita in quarantena. Recluso come tutti tra le mura domestiche, ci ha deliziato e divertito con le sue tragicomiche avventure amorose.

Ma Yuval non è solo ironia e divertimento. Spesso l’autore si serve di metafore e allusioni per far emergere gli aspetti più profondi e le inevitabili contraddizioni che caratterizzano le relazioni umane, facendo sì che chiunque si possa immedesimare nelle situazioni rappresentate.

Yuval Robichek | Online store


Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This