Queste vignette hanno un solo scopo: disegnarvi un sorriso

on May 21, 2018

Lim Heng Swee, illustratore e visual artist che vive e lavora a a Kuala Lampur, è conosciuto sul web con lo pseudonimo di I Love Doodle. Potrebbe essere considerato il capostipite di un certa categoria di artisti “umoristici” che si è diffusa enormemente negli ultimi anni, soprattutto grazie ai social media. Parlo di illustratori come Naolito, MilkyprintTa7richa o Glennz, di cui vi abbiamo già parlato in passato, e in generale di tutta quella schiera di creativi che hanno trovato nel fumetto ironico un modo per esprimersi.

I Love Doodle, il cui successo risale agli anni d’oro di Threadless, ha un solo obiettivo: ”Doodling A Smile“, disegnare un sorriso sul volto delle persone. Per riuscirci, inventa sempre nuove vignette raffiguranti oggetti, animali e piante dalle fattezze umane che giocano, scherzano e si scambiano teneri messaggi. Vengono disegnati con uno stile volutamente infantile ma, come ci tiene a specificare l’autore:

“I would describe my work as simple and fun, but with a strong idea or message behind it. Life should be fun and humorous when possible and I hope that my illustrations generate a sense of joy and happiness”.

Lim ha un portfolio/shop in cui potete acquistare stampe in alta qualità, t-shirt e tazze personalizzate.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply