30 illustrazioni che vi strapperanno un sorriso: Naolito

da | 8/02/2018 | Creatività, Illustrazione

Quello di Nacho Diaz Arjona, in arte Naolito, è un mondo ideale in cui gli oggetti prendono vita per diventare i protagonisti di storie insolite e divertenti. La sorprendente immaginazione dell’illustratore spagnolo è un fiume in piena che trova sfogo un un account Instagram seguitissimo e costantemente aggiornato con le sue ultime trovate.

La ricetta magica è fatta di semplicità e immediatezza, unite ad uno stile iper colorato e volutamente infantile che dona ai soggetti rappresentati un’innata tenerezza. Persino il tanto odiato broccolo o il temuto iceberg di Titanic riescono a suscitare simpatia e affetto nell’osservatore. Tra le sue serie più divertenti vi segnalo Before/After e Villains Need Love Too, in cui i cattivi del cinema e delle serie TV più popolari diventano piccoli e innocui pupazzi nelle mani dei buoni.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This