100 facce nascoste nelle cose

da | 24/07/2015 | Illustrazione

La pareidolia è un’illusione che tende a ricondurre a forme conosciute e familiari gli oggetti che vediamo. Il nostro cervello infatti cerca costantemente di associarli a qualcosa che già conosciamo, in modo particolare ai volti umani. Li vediamo emergere nelle cose, dagli alimenti alle piante, dai veicoli alle nuvole.

Probabilmente la motivazione che ha spinto Andrea Nguyen a creare il progetto #100DaysofThingsWithFaces è nata da questo fenomeno. Andrea è una giovane illustratrice e graphic designer che vive e lavora a San Francisco, a cui piace creare cose artigianali e fare illustrazioni divertenti come quelle che compongono questa serie. Oggetti quotidiani che si rivelano al nostro sguardo con le sembianze di personaggi adorabili.

Portfolio | Instagram

I'm an art director and illustrator based in Granada, Spain. I'm also web developer and blogger. After studying Chemistry at the University I realized that the only thing I liked in the laboratory were colored solutions placed on the selves. So I decided to start studying Art, then Graphic Design and finally Advertising and PR. I'm addicted to any kind of art and creativity. I love photography, music, reading, writing, travelling… and have a passion for languages.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy