Illustrazione d’autore: Tom Haugomat

da | 12/03/2018 | Illustrazione

Disegnare, per Tom Haugomat, è naturale come respirare. Mai un colore fuori posto, un dettaglio trascurato o un’inquadratura imprecisa. Non stupisce affatto che l’illustratore parigino annoveri tra i cui clienti brand come Evian, Ari France, Volkswagen e Le Monde.

L’ho conosciuto dopo aver visto una sua illustrazione dedicata all’importanza dei libri e del sapere, che ho inserito nella nostra raccolta di illustrazioni dedicate alla lettura, e ne sono rimasto rapito. Il suo portfolio è un susseguirsi di lavori che denotano una grande maturità artistica e una straordinaria finezza nello stile e nell’interpretazione. Nei lavori di Tom nulla è lasciato al caso, dall’inclinazione con cui la luce colpisce i soggetti alla texturizzazione delle superfici, dalla scelta delle palette all’utilizzo del positivo/negativo. Il risultato è una produzione estremamente coerente ed uniforme, che non risulta mai noiosa o ripetitiva, ma regala sempre nuove sorprese.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy