Arrivare dritti al cuore con la semplicità: Alessandra Olanow

da | 9/04/2020 | Illustrazione

Fogli di carta ingiallita dal tempo su cui prendono vita piccoli personaggi dalla grande personalità, semplici ma toccanti frasi a matita e delicati acquerelli.

Sono le illustrazioni di Alessandra Olanow, artista di Brooklyn con una lista di prestigiosi clienti e una nutrita schiera di followers.

Stop looking for happiness in the same place you lost it“. Le sue non sono semplici illustrazioni ma preziosi consigli per riacquistare la fiducia in noi stessi e trovare la forza di affrontare le piccole e grandi battaglie di ogni giorno, consapevoli che non sempre si può vincere e che anche i brutti momenti sono parte della vita, vanno compresi, accettati e superati senza perdere la lucidità e la speranza.

Canadese giramondo felicemente approdata a New York, Alessandra ha trasformato l’hobby che da bambina la faceva sentire a proprio agio in ogni luogo in una brillante carriera editoriale. I suoi schizzi veloci dal tratto infantile sono capaci di restituire con freschezza la vita quotidiana aggiungendovi un tocco talvolta ironico talvolta riflessivo. Artista a tutto tondo, si divide tra illustrazione, pittura e design (ha una linea di pigiami per bambini in cotone biologico). Trovate tutti i suoi lavori sul sito e sull’account Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This