I dipinti di Anna Mayorova indagano il fascino della solitudine e dell’intimità

Tra i suoi temi ricorrenti ci sono le relazioni intime tra le persone ma anche la solitudine, l'esibizionismo e l'erotismo, espressi attraverso sovrapposizioni e trasparenze quasi tridimensionali

da | 24/05/2022 | Arte

Anna Mayorova ha iniziato a dipingere appena 5 anni fa da autodidatta e solo lo scopo di rilassarsi e divertirsi. Col tempo però ha realizzato quanto la pittura sia per lei un mezzo per trasmettere e condividere emozioni.

Nonostante la sua giovinezza artistica il tratto e l’estetica denotano maturità e, scorrendo il suo feed Instagram, è possibile apprezzare l’evoluzione di uno stile che si fa via via più definito e riconoscibile. Utilizza sia colori ad olio che acquerelli, ma predilige questi ultimi perchè che le consentono di mantenere una certa improvvisazione del segno che rende i suoi dipinti realistici e carichi di emozioni. A tal proposito ha affermato:

“La pittura e l’acqua fanno ciò per cui sono destinati, io li aiuto solamente”

Tra i suoi temi ricorrenti ci sono le relazioni tra le persone, anche intime, ma trovano spazio anche la solitudine, l’esibizionismo e l’erotismo, raccontati attraverso l’espressività di corpi nudi che si sovrappongono l’uno all’altro, emergono da lenzuola o attraverso i tessuti, in una trasparenza quasi tridimensionale.

L’altra grande passione che assorbe il tempo di Anna è la moda; si divide infatti tra la pittura e la realizzazione di blazer per il brand Fàtum Studio, frutto di una sua iniziativa imprenditoriale.

– Leggi anche:

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy