BACKtoBACK 850: l’illustrazione dal vivo arriva ad Alessandria

da | 6/09/2017 | Illustrazione, Save the date

Venerdì 8 settembre l’arte e l’illustrazione diventano protagoniste di BACKtoBACK 850, una performance che vedrà gli artisti italiani Geometric Bang e Filippo Cardu impegnati nella realizzazione dal vivo di un’opera d’arte dedicata agli 850 anni della città di Alessandria.

L’evento è inserito nel fitto calendario di iniziative (oltre 100 point suddivisi tra arte, musica ed enogastronomia) della seconda edizione del festival alessandrino Aperto per Cultura. La performance si svolgerà in Piazza Papa Giovanni XXIII, nella suggestiva cornice del Duomo. Tra le 19,30 e le 23,30 Filippo e Mattia lavoreranno in contemporanea su una tela di 6 metri quadrati posizionata in verticale, così da poter essere ben visibile da tutti gli spettatori. Essendo studiato per svolgersi nell’arco di circa quattro ore il processo di creazione può essere seguito interamente, dai disegni preliminari al tracciamento dei contorni, dalla stesura dei colori alla rifinitura dei dettagli.

BACKtoBACK è un progetto culturale che mette in contatto diretto gli artisti con gli spettatori. Nato nel 2012 da un’idea di FARGO, agenzia creativa di Novi Ligure, e PICAME, conta ad oggi numerose edizioni realizzate a Milano, Verona, Firenze e Napoli. Per tutte le info vi invito a visitare questa pagina e a guardare i video delle precedenti edizioni.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This