Tutto quello che volevate sapere sulle donne nelle illustrazioni di Cécile Dormeau

da | 15/05/2018 | Creatività, Illustrazione

Illustratrice francese con esperienze nella comunicazione di alto livello ed una lunga lista di clienti eccellenti, Cécile Dormeau è una fiera fautrice della body-positivity che non ha paura di sfidare le convenzioni. Immortalate come illustrazioni o animate in divertenti gif, nel suo portfolio sfilano donne di tutte le taglie e colori, alle prese con junk food, chili di troppo, depilazioni, cicli mestruali, love story con o senza lieto fine.

Una celebrazione dell'”essere” senza il “dover essere”, perché la vita reale è qualcosa che raramente trapela dalle foto patinate. Tutte possiamo immediatamente riconoscerci in questa continua altalena tra l’accettazione di sé e la voglia di uniformarci, costellata di semiseri incidenti, come l’eterna lotta ai peli sulle gambe o la “vergognosa” macchia rossa lasciata sulla sedia. E proprio questa è la grande forza del messaggio di Cécile: piangere, ridere, sporcarci, ingozzarci e provare a ritrovare l’equilibrio sono azioni universali, quello che conta è  compierle volendo bene a sé stesse.

Cécile Dormeau

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This