L’arte di rappresentare l’innata sensualità alla francese: Coucou Aurelien

Blu, rosso e rosa sono alcuni tra i colori preferiti dall'illustratore parigino, che ha incentrato la sua intera produzione sull'osservazione e l'interpretazione delle donne francesi e della loro sensualità

da | 17/01/2020 | Illustrazione

Coucou Aurelien ci ha raccontato di trarre ispirazione dalle forme del corpo femminile e dal fascino che si cela dietro ai piccoli gesti quotidiani, in particolare quelli vissuti tra le mura domestiche. Ha inoltre ammesso di avere un specie di adorazione per la pesca, frutto del tutto innocente che per via della sua forma è in grado di evocare peccaminosi significati, che con il tempo è diventato la firma, o il simbolo, con cui l’illustratore si identifica.

Instagram è il luogo scelto da Coucou Aurelien per raccogliere i suoi progetti personali, che realizza quando non è impegnato con il suo lavoro principale, quello di art director presso un’agenzia di Parigi. Le illustrazioni sono spesso dei close up che vengono riproposti da più punti di vista e in varie combinazioni di colore e luminosità. Sensualità e ironia sono le due tematiche da cui non si discosta mai e che rendono piacevole e accogliente il viaggio nel suo mondo dove il vedo non vedo la fa da padrona.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy