La sensualità “alla francese” secondo Coucouaurelien

da | 17/01/2020 | Creatività

Blu, rosso e rosa sono i colori scelti dall’illustratore Coucouaurelien per interpretare l’intrigante mondo della sensualità “alla francese”. L’artista e art director parigino mi ha raccontato di trarre ispirazione dalle forme del corpo femminile e dal fascino che si cela dietro ai piccoli gesti quotidiani, specialmente quelli vissuti tra le mura domestiche. Ha inoltre ammesso di avere un specie di adorazione per la pesca, frutto innocente che tuttavia per via della sua forma è in grado di evocare peccaminosi significati.

Il suo account Instagram è una raccolta di progetti personali che realizza quando non è impegnato come art director nell’agenzia in cui lavora. Le illustrazioni sono spesso dei close up che vengono riproposti in più versioni e combinazioni di colore. Sensualità e ironia sono le due tematiche da cui Coucouaurelien non si discosta mai e che rendono piacevole e accogliente il viaggio nel suo mondo ovattato.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This