La vita che tutti sogniamo nelle illustrazioni di David Doran

da | 31/05/2018 | Illustrazione

Pluripremiato, richiestissimo da brand come Apple, Nespresso, Facebook e Vogue, David Doran è uno degli illustratori più quotati ed apprezzati del momento. Il suo stile semplice e colorato ha tutto il fascino delle vecchie affiche con un taglio più contemporaneo, geometrico e allo stesso tempo morbido.

David è un mago nella scelta delle palette e nell’utilizzo delle texture, che enfatizzano la profondità di campo data dalle prospettive a volte estreme delle tavole. Il suo studio di Falmouth, nel sud dell’Inghilterra, affaccia sul mare, e così l’acqua diviene un’elemento ricorrente nelle sue illustrazioni. Lo stesso accade per le città, a cui l’autore ha dedicato il suo primo libro illustrato “Alphabet Cities“. Scene di vita spensierata, di viaggi alla scoperta della natura e dei luoghi più affascinanti del mondo sono il mood che caratterizza gran parte della sua produzione, e che fa venire un gran voglia di preparare le valigie e salire sul primo aereo.

Seguite David sul suo sito e su Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This