Deep Thoughts: video animati su pensieri profondi e divertenti

da | 24/07/2017 | Illustrazione, Video

Per uscire dalla routine la Media Monks, una casa di produzione creativa di Amsterdam che realizza animazioni e altri contenuti visuali per agenzie pubblicitarie, ha creato il progetto collaborativo Deep Thoughts: una serie di brevi animazioni, con cadenza bimestrale, incentrate ogni volta su un tema diverso.

Per dare omogeneità ad ogni episodio il team dei partecipanti (fino a 20 animatori diversi) deve utilizzare la stessa palette di sette colori. Il resto è creatività allo stato puro. Il risultato è un collage di stili con molto ritmo, sorretto da una colonna sonora creata appositamente. In genere il taglio è ironico e, forse, il titolo stesso del progetto si ispira al supercomputer descritto da Douglas Adams nella sua famosa Guida galattica per gli autostoppisti, che trova la risposta alla domanda fondamentale sulla vita e l’universo e che si chiama, per l’appunto, Pensiero Profondo.

Deep Thoughts

5 – Books

4 – Pets

3 – Cereal

2 – Money

1 – Fear

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This