Diadora Running 90: 25 anni dopo

da | 12/11/2015 | Sponsorizzati

Nel 1990 frequentavo con spensieratezza la seconda elementare, preoccupandomi sostanzialmente di due cose: avere una bella scarpa da sfoggiare durante l’ora di ginnastica e possedere sempre il più fico tra i Cavalieri dello Zodiaco.

La scarpa all’epoca si chiamava appunto “scarpa da ginnastica” e non sneaker; tutti la chiamavano così e doveva essere quanto più possibile colorata e grossa, cosa che mi agevolava non poco avendo già allora una discreta “fetta”. A distanza di 25 anni molti di noi hanno conservato l’amore per questo oggetto, e questo spiega il sempreverde successo dei modelli più iconici di quegli anni gloriosi.

La nuova collezione Sportswear FW15 di Diadora include, per l’appunto, una collezione “retrò running” che comprende l’intera offerta da corsa del decennio, con una versione da allenamento (la S8000), una da corsa (la N9000) ed una per tutti quei podisti che necessitano di un’ammortizzazione maggiore (la V7000). I modelli verranno presentati il prossimo 13 novembre in contemporanea in 7 capitali tra USA ed Europa, con tantissimi eventi satellite che animeranno i migliori negozi di sneakers e le piazze delle rispettive città.

Sempre il 13 verrà presentata anche l’edizione limitata della V7000 OG denominata “Espresso Ristretto“, fedelissima all’originale nel design e nei materiali utilizzati, e realizzata in Italia così come gli altri modelli della collezione vintage. Per informazioni sui negozi coinvolti e per seguire la campagna visitate il sito Diadora e tutti i canali social. Stay tuned!

Illustrazione: VanOrton x Ageha Torino

fargostudio

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy