Le illustrazioni di Dola Sun

da | 30/10/2017 | Illustrazione

Illustratrice freelance di base a New York ma originaria della Cina, Dola Sun ha coltivato la sua passione per il disegno fin da piccola e, dopo un master in illustrazione ottenuto al College di Arte e Design di Savannah, è riuscita a far sì che diventasse un lavoro a tempo pieno.

Che lavori in digitale o con tecniche tradizionali, le sue illustrazioni esprimono spontaneità e freschezza, come fossero eseguite di getto. La composizione è semplice e di facile lettura, la tavolozza ricca di tonalità molto accese. Una stilizzazione grafica riconoscibile, l’uso di texture ruvide e di trasparenze completano la cifra del suo stile. I lavori hanno per lo più un’impostazione concettuale ma Dola non disdegna anche narrazioni dove, a prevalere, sono i sentimenti e le emozioni.

Questa felice combinazione le ha permesso di lavorare per molte testate e clienti internazionali come Amazon, McDonald’s, New York Times. Anche lei ha aderito al progetto Women Who Draw, di cui vi abbiamo già parlato.

Potete vedere il portfolio di Dola Sun sul suo sito personale o seguirla su Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This