Le illustrazioni indisciplinate di Domien Delforge (NSFW)

da | 15/12/2020 | Illustrazione

L’artista di Anversa ha una doppia vita, come il dottor Jekyll e mister Hyde: di giorno è un ineccepibile dipendente bancario, di notte si trasforma in un enfant terrible dell’illustrazione.

L’atteggiamento indisciplinato e ironico viene espresso a chiare lettere anche sul suo sito, dove si presenta come “artista, illustratore, grafico, modello, premio Nobel per la pace, miliardario, filantropo e bugiardo patologico. Il suo lavoro può essere descritto come perfetto, sorprendente, inquietante e ‘ci devono davvero essere tette in ogni illustrazione?’. La risposta all’ultima domanda è sì.” E riassume la sua poetica con uno sberleffo: “You can’t spell ‘fart’ without ‘art’.” La passione per la pop art, in particolare per l’artista John Wesley, ha influenzato lo stile minimalista delle sue illustrazioni. L’umorismo, surreale e dissacrante, ricorda quello del duo francese Mrzyk & Moriceau.

Domien Delforge | Instagram

domien delforge picame covid

 

– Leggi anche:

Il porno surreale di Marion Fayolle

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy