Le illustrazioni indisciplinate di Domien Delforge (NSFW)

da | 15/12/2020 | Illustrazione

L’artista di Anversa ha una doppia vita, come il dottor Jekyll e mister Hyde: di giorno è un ineccepibile dipendente bancario, di notte si trasforma in un enfant terrible dell’illustrazione.

L’atteggiamento indisciplinato e ironico viene espresso a chiare lettere anche sul suo sito, dove si presenta come “artista, illustratore, grafico, modello, premio Nobel per la pace, miliardario, filantropo e bugiardo patologico. Il suo lavoro può essere descritto come perfetto, sorprendente, inquietante e ‘ci devono davvero essere tette in ogni illustrazione?’. La risposta all’ultima domanda è sì.” E riassume la sua poetica con uno sberleffo: “You can’t spell ‘fart’ without ‘art’.” La passione per la pop art, in particolare per l’artista John Wesley, ha influenzato lo stile minimalista delle sue illustrazioni. L’umorismo, surreale e dissacrante, ricorda quello del duo francese Mrzyk & Moriceau.

Domien Delforge | Instagram

domien delforge picame covid

 

– Leggi anche:

Il porno surreale di Marion Fayolle

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This