Le illustrazioni essenziali di Elisa Puglielli

da | 10/10/2018 | Illustrazione

Elisa Puglielli è una giovane illustratrice freelance, nata e cresciuta a Roma, dove sta per concludere un percorso di laurea magistrale in Design e Comunicazione Visiva presso l’Università La Sapienza. Da sempre ha coltivato con passione il suo amore per il disegno, convogliato solo negli ultimi anni nel mondo dell’illustrazione.

Taccuino e matite sempre a portata di mano, Elisa si diletta a fissare su carta ispirazioni e idee che poi traduce in immagini digitali fresche ed intime, i cui protagonisti vengono rappresentati mediante forme morbide e vivacizzati da colori pieni ed audaci. Il suo stile essenziale non lascia spazio a inutili orpelli: l’attenzione dell’osservatore viene convogliata tutta verso la chiave di lettura dell’illustrazione, che talvolta è un piccolo ma evidentissimo dettaglio. Tra i suoi ultimi lavori ci sono la serie intitolata “Tea Lovers“, un’illustrazione a tema scientifico realizzata per La Repubblica e naturalmente uno dei nostri nuovi header, che Elisa ha voluto dedicare a tutti i lettori di Picame.

Seguitela su Instagram e sul suo sito web.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This