Un Inno alla Foresta per Bambine: il documentario

“Forest Hymn For Little Girls: un documentario in quattro stagioni” è l’emozionante progetto di Sara Bonaventura, pluripremiata filmmaker italiana, e di Raintree, una scuola elementare del Missouri unica nel suo genere. Con un campus nella foresta, accanto alle tradizionali materie permette ai bimbi di vivere appieno l’esperienza dell’esplorazione nella natura. L’obiettivo della videocamera segue cinque intrepide bambine, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, le loro avventure nel fitto dei boschi e i loro teneri, bellissimi disegni.

Al documentario contribuiranno inoltre una schiera di illustratrici e musiciste internazionali come Joanna Concejo, Arianna Papini, Alessandra De Cristofaro, Carla Bozulich, BeMyDelay, Lau Nau, ma tutto questo vedrà la luce solamente quando la campagna su Kickstarter avrà raccolto i fondi necessari alla realizzazione.

Il progetto è ambizioso e senza precedenti, come dice il video, “una storia non ancora raccontata“, che parla di quanto sia fondamentale per i bambini, per le comunità, e per il mondo in generale, ora più che mai, poter stare in comunione con la natura, osservarla, conoscerla, proteggerla, e di quanto le bimbe necessitino dell’opportunità di essere sé stesse, qualunque forma e attività questo comporti. Aiutiamo a far sì che questo splendido progetto diventi realtà.

Forest Hymn For Little Girls
Forest Hymn su Kickstarter

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy