Queste vignette hanno un solo scopo: disegnarvi un sorriso

da | 21/05/2018 | Illustrazione

Lim Heng Swee, illustratore e visual artist che vive e lavora a a Kuala Lampur, è conosciuto sul web con lo pseudonimo di I Love Doodle. Potrebbe essere considerato il capostipite di un certa categoria di artisti “umoristici” che si è diffusa enormemente negli ultimi anni, soprattutto grazie ai social media. Parlo di illustratori come Naolito, MilkyprintTa7richa o Glennz, di cui vi abbiamo già parlato in passato, e in generale di tutta quella schiera di creativi che hanno trovato nel fumetto ironico un modo per esprimersi.

I Love Doodle, il cui successo risale agli anni d’oro di Threadless, ha un solo obiettivo: “Doodling A Smile“, disegnare un sorriso sul volto delle persone. Per riuscirci, inventa sempre nuove vignette raffiguranti oggetti, animali e piante dalle fattezze umane che giocano, scherzano e si scambiano teneri messaggi. Vengono disegnati con uno stile volutamente infantile ma, come ci tiene a specificare l’autore:

“I would describe my work as simple and fun, but with a strong idea or message behind it. Life should be fun and humorous when possible and I hope that my illustrations generate a sense of joy and happiness”.

Lim ha un portfolio/shop in cui potete acquistare stampe in alta qualità, t-shirt e tazze personalizzate.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This