I tatuaggi “fine line” di Eva Karabudak sono piccole opere d’arte sulla pelle

La tatuatrice turca, di base a Brooklyn col suo studio Atelier Eva, riesce a "dipingere" sulla pelle fino al più piccolo dettaglio tanto che i suoi tatuaggi sono tra i più celebri al mondo

La tecnica di Eva Karabudak, che gli addetti ai lavori chiamano Fine Line, si basa sull’utilizzo di aghi sottilissimi alternati ad aghi più spessi, per tratteggiare sulla pelle – proprio come si farebbe con la china sulla carta – i dettagli più minuti di un disegno.

I più particolari sono i tatuaggi tondi, spesso di diametro non più grande di 10-15 centimetri, che come dei piccoli oblò ci permettono di scorgere panorami del tutto unici, principalmente scenari naturali abitati da animali, fiori e volti, intrecciati perfettamente tra loro.

I lavori di Eva sono la dimostrazione – se ancora ce ne fosse bisogno – che l’arte del tatuaggio può costantemente rinnovarsi, diventando elegante e raffinata, e discostandosi dall’idea di grezzo e volgare spesso associata a questa forma di espressione.

L’Atelier Eva raccoglie artisti straordinari ed è un vero tempio per tatuatori ed amanti dei tattoo: a questo link potete prenotare un appuntamento e scoprire di più sui portfolio personali dei vari componenti dello studio. Per seguire i lavori di Eva, invece, vi consigliamo di seguirla su Instagram.

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy