Illustrazioni still life che celebrano la quiete della vita domestica: Haley Tippmann

Salotti, librerie, studi, ma anche giardini, mulini a vento, ville disperse nel nulla: l’illustratrice americana rappresenta la realtà che ci circonda e che la ispira, senza astrattismi

Haley Tippmann è un’illustratrice di Rochester, New York. Dopo aver studiato Graphic Design al Monroe Community College della sua città d’origine decide di trasferirsi in Germania, a Koblenz, dove attualmente vive e lavora.

Confortanti e avvolgenti, le sue illustrazioni hanno forti rimandi al mondo della fotografia. I soggetti rappresentati dall’illustratrice, infatti, attingono tutti dalla realtà: oggetti, persone, case, paesaggi, situazioni di vita quotidiana, piccoli e semplici momenti immortalati nel tempo, restituiti al pubblico come farebbe uno scatto fotografico. Il punto di vista dell’artista è la cornice che ci consente di osservare questo mondo in cui traspaiono quiete, silenzio e tranquillità.

Le illustrazioni, per lo più digitali ma anche a matita, inchiostro e acrilico, sono fatte di pennellate morbide e colori caldi, ricche di particolari. Le serie dedicate agli interni delle case riportano con estrema precisione ambienti che ci sembra quasi di riconoscere, così come i protagonisti che li abitano, ed evocano momenti di vita vissuta in cui è facile immedesimarsi. Prendetevi una breve pausa per fare un giro su suo Instagram e sul sito, che ospita anche uno shop in cui è possibile acquistare le sue stampe.

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy