Inchiostro 2015: MAPPAMØNDI

da | 4/06/2015 | Illustrazione, Save the date

L’eplorazione è il tema di Inchiostro 2015, festival alessandrino che vede ancora una volta protagonisti illustratori, calligrafi e stampatori. Esplorazione di luoghi, di arti, di pensieri e concetti, che passa attraverso la punta di matite e pennelli, in quella che si preannuncia come la più ricca delle tre edizioni.

Sabato 6 e Domenica 7 giugno Alessandria accoglie presso il Chiostro di Piazza Santa Maria di Castello oltre 30 artisti provenienti da tutta Europa per due giorni di spettacolari esibizioni dal vivo fra le arti figurative, musica, performance, workshop, cinema sonorizzato live, graphic novel, presentazioni, mostre, dj set, street art e, naturalmente, tanto inchiostro.

Ecco la lista completa: Paolo d’Altan, Gianluca Garofalo, Isabella Mazzanti, Goran, Francesco Poroli, Massimo Caccia, Akab, Davide Saraceno, Umberto Mischi, Matteo Berton, Simone Alfarone, Ekta dalla Svezia, Flash Hearth dall’Inghilterra, Martoz, Matteo Franco, Francesco Poiana, Paola Cannatella, Letizia Iannaccone, Valentina Rota, Valentina Alga Casali, Fabio Tonetto, Valentina Biletta, Marta Cortese, Betterpress lab, Antica Stamperia Busato, Stamperia d’arte 74\b, Try Again Lab, Enrico Francescon e con la partecipazione speciale di Mario Bortolato, in arte “Bort”.

Per il programma completo delle attività vi rimandiamo invece a questa pagina.

“… E sia per esperienza che per sottile investigazione della mente si può capire che, se trovassero imbarchi sulle navi disposte ad esplorare il mondo, si potrebbe navigare intorno a tutta quanta la terra sia di sopra che di sotto”

Inchiostro Festival

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This