Welcome to Goran Factory

Dal suo studio milanese sito sui Navigli, Marco Goran Romano lavora per prestigiosi magazine e quotidiani d’oltreoceano e da oltre 2 anni collabora regolarmente con la redazione di Wired Italia. Ed è proprio in questa redazione che, durante la sua esperienza come stagista, ha acquisito dimestichezza con l’illustrazione, iniziando a delineare quel meltin pot di competenze che oggi ne caratterizzano il profilo professionale. Marco è versatile, il suo lavoro si pone su un nuovo piano nel quale illustrazione, tipografia e graphic design dialogano con equilibrio sorprendente. Il suo approccio progettuale fatto di geometrie, elementi postivi/negativi e (pochi) colori decisi risulta infine semplice ma mai povero.
Noi lo abbiamo incrociato diverse volte e seguiamo con costanza i passi che lo hanno portato a raccogliere continue e nuove soddisfazioni professionali. Ultime, ma solo in ordine cronologico, la sua presenza alla mostra #TICTIG e la partecipazione, in qualità di unico speaker italiano, al Kerning Conference 2015.

Marco Goran Romano

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di FARGO, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy