Welcome to Goran Factory

da | 19/02/2015 | Illustrazione, Tipografia

Dal suo studio milanese sito sui Navigli, Marco Goran Romano lavora per prestigiosi magazine e quotidiani d’oltreoceano e da oltre 2 anni collabora regolarmente con la redazione di Wired Italia. Ed è proprio in questa redazione che, durante la sua esperienza come stagista, ha acquisito dimestichezza con l’illustrazione, iniziando a delineare quel meltin pot di competenze che oggi ne caratterizzano il profilo professionale. Marco è versatile, il suo lavoro si pone su un nuovo piano nel quale illustrazione, tipografia e graphic design dialogano con equilibrio sorprendente. Il suo approccio progettuale fatto di geometrie, elementi postivi/negativi e (pochi) colori decisi risulta infine semplice ma mai povero.
Noi lo abbiamo incrociato diverse volte e seguiamo con costanza i passi che lo hanno portato a raccogliere continue e nuove soddisfazioni professionali. Ultime, ma solo in ordine cronologico, la sua presenza alla mostra #TICTIG e la partecipazione, in qualità di unico speaker italiano, al Kerning Conference 2015.

Marco Goran Romano

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This