Minimalismo e geometria: Irina Kuglova

da | 8/06/2016 | Illustrazione

Con le sue illustrazioni geometriche e coloratissime ha attirato l’attenzione di importanti magazine online come Fubiz e Creative Boom; su Instagram, dove l’ho scovata, minimalismo e concettualismo delle immagini che condivide le procurano una costante pioggia di like e followers.

Si chiama Irina Kuglova, è conosciuta anche come Monscribbles e vive Chicago dove, dopo aver lavorato per oltre 10 anni come graphic designer ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al mestiere di illustratrice. La sua principale fonte di ispirazione è il mondo che la circonda – persone, situazioni, natura – che Irina raffigura eliminando tutto ciò che non è essenziale alla narrazione.

Se vi piacciono i suoi lavori sappiate che Monscribbles è anche uno shop online ricco di stampe ed altri gadget. Qui sotto trovate una gallery con quelle che reputo siano alcune delle sue migliori illustrazioni, per tutto il resto vi invito a visitare il suo portfolio e a seguirla su Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This