“Love Lines”, la serie di Anastasia Druzhininskaya dedicata alla vita di coppia

L'illustratrice russa ci conduce in un mondo di disegni semplici, dal taglio quasi fumettistico, che raccontano tutte le piccole felicità quotidiane a cui spesso non prestiamo attenzione

La realtà raccontata dalle illustrazioni di Anastasia Druzhininskaya è fatta di piccoli momenti ma di sensazioni visibili (e condivisibili). Nella serie Love Lines, dedicata alla vita tra innamorati, si alternano situazioni spensierate in cui gesti di affetto e sentimenti sono protagonisti assoluti ad altre in cui emergono solitudine, frustrazione e rabbia, stati d’animo in cui talvolta si cade anche in presenza dell’altro.

Le linee semplici dei disegni, rigorosamente in bianco e nero, sottolineano la vicinanza al mondo del fumetto, e al contempo restituiscono una porzione di sincerità a ogni opera, che è propria delle arti figurative più complesse.

 

Le “linee dell’amore” di Nastia sono raccolte sull’account Instagram e su una sezione del sito web, che vi consigliamo di esplorare per scoprire anche le altre sfaccettature del suo portfolio, che comprende lavori per l’editoria, fumetti e illustrazioni riccamente colorate, di cui trovate un piccolo assaggio in fondo alla galleria. 

Leggi anche: Una sottile linea nera ridefinisce i confini dell’eros illustrato

– Leggi anche:

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy