L’estetica dei sentimenti inespressi nei collage digitali di Marcos Guinoza

Il creativo brasiliano illustra emozioni, delineando con delicatezza e sensibilità gli aspetti più nascosti dell'essere umano e soffermandosi soprattutto su quelli che spesso vengono celati

Marcos Guinoza vive e lavora a Santos, in Brasile, e mai avrebbe pensato di diventare un artista. Eppure, dopo una laurea in giornalismo, ha coltivato la sua passione per l’illustrazione minimalista fino a farne un lavoro.

I suoi collage dal sapore nostalgico e dai colori tenui racchiudono il mondo interiore dell’artista e ci conducono in un universo parallelo, surreale e onirico, in cui spazio e gravità non seguono le leggi che conosciamo.

Malinconia, solitudine, tristezza ma anche felicità sono gli stati d’animo che affollano le menti dei protagonisti rappresentati, rivelano le pieghe impervie della loro personalità e ci rendono partecipi delle loro storie.

Seguitelo su Instagram.

Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy