Sogno e realtà si incontrano nelle illustrazioni semplici ma potenti di Marie Urbin

Ogni illustrazione è una piccola finestra sul mondo interiore dell'artista che ci offre la possibilità di osservare e di immedesimarci nei suoi racconti

da | 14/09/2022 | Illustrazione

Marie Urbin è una giovane illustratrice e graphic designer tedesca, cresciuta tra Monaco e le Alpi Bavaresi, laureata in Communication Design all’Università di Scienze Applicate di Monaco. Già dagli anni del liceo capisce che la sua strada la conduce verso il mondo dell’arte: intraprende il percorso di studi a Monaco e inizia a sperimentare un personale linguaggio stilistico, concentrandosi sugli aspetti che intende esplorare e analizzare da vicino.

Il 2020 è un anno importante per la sua crescita professionale e artistica; i suoi lavori assumono una dimensione più consapevole e matura, intima e introspettiva. Linee pulite e minimali, una palette dai colori delicati e la figura umana come protagonista indiscussa diventano il mezzo per veicolare un messaggio universale che pone al centro l’interiorità dell’essere umano. In constante bilico tra sogno e realtà, ironia e malinconia, Marie racconta ambiguità e paure, svelando una chiave di lettura personale e profonda, che colpisce chi la incontra per la prima volta.

Seguila su Instagram.

Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy