Il trionfo della natura nelle illustrazioni a tinte pastello di Marina Ester Castaldo

Fiori, montagne, praterie, fiumi, strade: l'occhio dell'illustratrice italiana guarda al mondo esterno, in cui la natura regna incontrastata su cose e persone

Anche quando si scorgono case, figure umane o automobili, il fulcro delle illustrazioni digitali di Marina Ester Castaldo, illustratrice e designer napoletana residente a Londra, è sempre il paesaggio naturale: avvolgente, rigoglioso, saturo di colori e profumi che quasi riusciamo a percepire.

Come dichiara l’artista stessa sul suo sito web, l’obiettivo è quello di “far provare qualcosa”, un’emozione negli occhi di chi guarda, tentando di dar voce a quei sentimenti o ricordi che a volte non sappiamo come definire e che, in qualche modo, riescono ad essere evocati dalla contemplazione del mondo esterno. Il tutto grazie anche a palette colori che spaziano da tonalità pastello a sfumature più accese, senza una particolare prevaricazione delle une sulle altre.

Ricchi di dettagli sono i paesaggi boschivi, in cui Marina mescola pennellate irregolari, puntinismo, linee e forme morbide, e le illustrazioni dove natura e figure femminili diventano un tutt’uno.

Se il suo mondo vi ha incantato, seguitela su Instagram e fatevi un giro sul sito, che ospita anche uno shop in cui è possibile acquistare le sue illustrazioni.

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy