Le illustrazioni essenziali di Miles Tewson sono meglio della camomilla

da | 13/04/2021 | Illustrazione

La sua è una grammatica artistica fatta di segni elementari, da una palette formata da poche tonalità pastello e dall’alternanza di pieni e vuoti che riducono la composizione all’essenziale.

Per disegnare Miles Tewson utilizza pennelli e colori a mano libera o stampe serigrafiche, anch’esse realizzate in modo artigianale. Ingredienti che mettono in risalto la semplice intensità di composizioni che sembrano catturare e sospendere il tempo. In alcuni casi trasforma le illustrazioni in piccoli racconti fatti per analogie che mettono l’accento sulla relazione tra l’uomo e la natura.

Miles è originario di Brighton, Regno Unito, e ha seguito il corso di laurea in illustrazione alla University of the West of England di Bristol. Lavora come freelance per progetti di merchandising ed editoria. Scoprite tutti i suoi lavori sul sito e su Instagram.

miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame miles tewson picame

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This